Nubi e chiarori.

Nuvole grige incombono dense  all’orizzonte,

non suscitano ansia o paura nella mia mente,

il desiderio recondito di andare oltre vince.

La vita cangia colori e sfumature, nel tempo

si trasforma in varianti multiple di sensazioni

e ricordi che rimangono, indelebili, in noi.

Quel denso colore o dolce chiarore sono

parti fondanti di quello che sono e di ciò

che sarò, viandante solitario lungo il sentiero.

Nel viatico della vita non servono gioie

e nemmeno rancori per dire o poter

dire, io sono, io vivo, io amo, comunque,

il mio tempo, i miei limiti, le tante paure.

Non aspettare le nubi, come navigante di

ventura impavido ai flutti, affronta la procellosa

tempesta e dopo la luce stagliata in lontananza

avrà il gusto dolce e avvolgente della felicità.

Nubi e chiarori.ultima modifica: 2019-12-11T11:54:33+01:00da azzurromare11x
Reposta per primo quest’articolo